Informazioni personali

.. che dire di me.. a 29 anni mi ritrovo con un mutuo 40ennale da pagare, la disoccupazione costante, una famiglia da portare avanti e un terremoto che fa tremare ancora le corde del mio cuore...

domenica 1 maggio 2011

Verdi Eventi

Ciao a tutti! 
Quest'oggi vi presentiamo Simona e le sue collaboratrici di 
VERDI EVENTI 
al nostro matrimonio non mancheranno quindi i segnaposti realizzati con fantasia e nel rispetto dell'ambiente!
Nel sito troverete modi per rendere il vostro matrimonio un evento verde!

Cos' è un Ecomatrimonio?

E' un'esperienza che renderà unico il vostro matrimonio con la consapevolezza che nel realizzare il vostro sogno entrerete a far parte di un progetto importante: diffondere i valori per la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.
Un matrimonio VerdiEventi è realizzato nel completo rispetto dell'ambiente e del territorio, senza rinunciare all'eleganza dei particolari e allo stile che ci contraddistingue.
Il nostro scopo è quello di realizzare un evento che sia
  • solidale, sostenibile e a basso impatto ambientale 
  • rappresentativo degli sposi 
  • con prezzo equo
  • una festa accogliente, nella quale tutti devono divertirsi
.. senza perdere la cura per i particolari! Ogni aspetto è curato nei minimi dettagli e ha un cuore eco, nulla è lasciato al caso.
Bomboniere eco e solidali
Oggetti composti da materie prime del tutto naturali ed ecologiche, sacchetti porta confetti realizzati in fibre nobili quali cotone, seta e lino, bomboniere create artigianalmente. Proponiamo nuove idee eco-friendly, in grado di miscelare perfettamente natura, originalità ed esclusività. 

Vuoi risparmiare sulle bomboniere? Progettiamo assieme un'idea, ti facciamo il prototipo, acquistiamo tutto il materiale necessario e alle confezioni ci pensi tu! E' anche un bel modo per passare una serata con le amiche o le damigelle, per farle entrare nell'atomosfera del matrimonio!

Evento a impatto zero



Se non volete rinunciare al matromonio convenzionale, ma desiderate ugualmente fare qualcosa per l'ambiente, è possibile compensare la CO2 prodotta dall'evento contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita oppure a progetti che sviluppino le fonti rinnovabili o l'efficienza energetica.
Impatto Zero® è il progetto di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 http://www.impattozero.it/
Sapevate che...
secondo l'applicazione "How much CO2 is created by..." del designer David McCandless, lanciata online da General Electric per calcolare le emissioni di CO2 delle comuni attività quotidiane, un matrimonio con 100 invitati produce in media 5 tonnellate di CO2.
Un solo albero assorbe in media 10 kg di CO2 l'anno nei suoi primi dieci anni di vita, valore che si ricava considerando che in 100 anni un albero assorbe circa 1000 kg di CO2 (www.lifegate.it). 
Per assorbire la CO2 prodotta da un matrimonio occorre quindi, un bosco di 500 alberi per un intero anno.
Un matrimonio pesa sull'ambiente non solo per gli spostamenti di sposi e invitati, ma anche per il trasporto delle vivande e dei fiori, per l'energia consumata durante la festa, per quella usata per confezionare gli abiti e gli anelli, per la luna di miele. 
Se si considera che i matrimoni in Italia sono circa 250.000 in un anno, emerge quanto sia rilevante l'impatto sull'ambiente.
Venite a scoprire altre curiosità interessanti sul nostro blog!
Contatti



Nessun commento:

Posta un commento