Informazioni personali

.. che dire di me.. a 29 anni mi ritrovo con un mutuo 40ennale da pagare, la disoccupazione costante, una famiglia da portare avanti e un terremoto che fa tremare ancora le corde del mio cuore...

domenica 1 maggio 2011

La Stampa

Sposi a caccia di sponsor per pagarsi le nozze

Lui ha 30 anni e uno stipendio da metalmeccanico. Lei ne ha 27 ed un contratto a termine non rinnovato da quando è diventata mamma. Insieme hanno un bambino di 18 mesi, un mutuo di 40 anni per pagare l’appartamento dove vivono e un sogno: sposarsi. Ma con quali soldi? Terence e Aurora, coppia di San Prospero, nella bassa modenese, ha aguzzato l’ingegno: si sposeranno con lo sponsor.

L’iniziativa è partita un pò per gioco quando hanno capito che il loro bilancio familiare non poteva coprire le spese di una cerimonia con tutti i crismi. I due fidanzati modenesi non sognano certo un matrimonio come quello che avranno William e Kate, ma sanno benissimo che fra vestito, ricevimento, annessi e connessi, migliaia di euro se ne vanno senza nemmeno accorgersene. Allora hanno deciso di sacrificare un po' di privacy aprendo agli inserzionisti pubblicitari.

Hanno creato un blog e sulla loro pagina Facebook hanno cominciato a cercare aziende interessate a ’griffarè torta, abito, partecipazioni, viaggio di nozze, fiori d’arancio e tutto il resto. Qualcuno si è già fatto avanti: le bomboniere arriveranno da un’azienda di Empoli, il trucco e l’acconciatura da un professionista di Genova, le fedi nuziali saranno sponsorizzate da un’impresa vicentina. Non tutto sarà gratis, ma in ogni caso ci saranno fortissimi sconti. Il fatto inaspettato è, però che la loro iniziativa ha suscitato più interesse di quello che loro stessi immaginavano. In vista del giorno del sì (previsto per settembre) ci sono anche altre trattative in corso, come per il viaggio di nozze, per il quale un’agenzia pubblicitaria modenese ha proposto un pacchetto particolarmente vantaggioso.

«C’è chi ci ha accusati di venderci - ha detto Aurora - ma chi lo fa, evidentemente, non ha problemi economici. Noi abbiamo un sogno, credo che non sia giusto doverci rinunciare perchè non abbiamo tante disponibilità. Un sacrificio? Certo, ma noi siamo abituati a farne». Il suo vestito da sposa, ovviamente, non avrà una scritta pubblicitaria come sulle magliette dei calciatori. Ma il giorno della cerimonia gli sponsor potranno allestire il loro stand e possono avere uno spazio pubblicitario sugli spazi web che Aurora e Terence hanno allestito.

Nessun commento:

Posta un commento