Informazioni personali

.. che dire di me.. a 29 anni mi ritrovo con un mutuo 40ennale da pagare, la disoccupazione costante, una famiglia da portare avanti e un terremoto che fa tremare ancora le corde del mio cuore...

domenica 1 maggio 2011

IL MATTINO




di Maurizio Cerino
MODENA - Giovani, innamorati: il loro desiderio più immediato è quello di sposarsi. Ma, ahimè, causa crisi, lavoro a bassa redditività, una casa acquistata in provincia di Modena e prole già al seguito le finanze per il loro matrimonio sonio pressoché nulle.

Ma Aurora Caracciolo e Terence Pincella, originari della Sicilia e residenti a Modena per nulla al modo hanno intenzione di rinunciare a coronare il loro sogno: il count-down è partito, il fatidico sì lo pronunceranno il 10 settembre e allora, nell’era della globalizzazione comunicativa, hanno pensato di ricorrere alla rete per autofinanziare il loro matrimonio.

In che modo? Sponsorizzando il loro matrimonio. Ce lo spiegano loro, con il loro spot: «Abbiamo creato un blog per trovare sponsor che desiderino offrire dei benefits e/o sconti alle nostre nozze in cambio di pubblicità! Offriamo pubblicità all’interno del blog e su Facebook e garantiamo visibilità. L’azienda deciderà in accordo con noi, il settore da sponsorizzare (es. Anelli nuziali, abito da sposa,bomboniere, fotografo etc.). Chiediamo sostegno solidale a tutti!».

«Prima di cominciare questa avventura - raccontano - ci siamo messi a tavolino per discuterne. Abbiamo valutato i pro e i contro, ma siamo giunti alla conclusione di provarci! Già qualcuno dei nostri parenti ha espresso dei pareri, ma sono stati abbastanza positivi! Le critiche esterne invece non mancano. Qualcuno ci ha perfino consigliato di non sposarci e che la vita è bella lo stesso. Tengo a precisare che abbiamo scelto la convivenza legata ad un mutuo, quindi l'intenzione di vivere per sempre insieme c'è sempre stata, al contrario della moneta! Vorremmo un matrimonio da favola, ma da soli è impossibile».

Su Facebook c'è sia il loro profilo utente, in coppia, sia una pagina dedicata all’evento, una sorta di “diario di bordo” per tenere informati tutti di come procede l’operazione e, soprattutto,per far passare i banner di pubblicità. A quello che si legge Aurora e Terence sono a buon punto. Adesso sono impegnati a trovare lo sponsor per la torta e l’auto per la cerimonia.

Nessun commento:

Posta un commento